Per principio mi sono trovata la lista di tutti i film con Depp perchè, essendo il mio attore preferito, volevo vedermeli tutti. E fu così, che da una VHS registrata da Italia7Gold, rimasi affascinata dalla poesia che sta dietro a questo capolavoro.
Un giovane 21enne vestito da Zorro tenta il suicidio. E' don Juan de Marco (Depp), dice di non poter più vivere perchè l'unica donna della quale è innamorato, lo rifiuta. Qui entra in gioco il dott. Mickler (Brando), alias Don Octavio de Flores, che tenta di guarire questo giovane schizofrenico in 10 giorni, giusto il tempo che gli resta prima di andare in pensione. Da qui parte il racconto della vita di Don Juan e delle sue molte conquiste. Verità o illusione? Il ragazzo è veramente malato o la sua maschera significa qualcosa di più? Chi sarà il vero malato?
Accidenti, scrivendone, mi è venuta nostalgia e voglia di guardarlo! Ecco un estratto..
Don Juan l'ho visto pure io! Chissà chi me l'avrà mai prestato... ;-)
RispondiEliminaBello il nuovo sfondo! Anche se devo ammettere che non conosco tutte le scene che presenta.
PS: nel caso in passato ti fossi salvata il mio blog, avendo cambiato indirizzo, ti dirà che il blog è stato rimosso. Lo trovi sotto questo nome ora: http://scrappidea.blogspot.it/.
Grazie per aver risposto al sondaggio!
A presto, speriamo anche di persona.
S.
Stupendo, bellissimo, questo è uno di quei film a cui sono legatissima, e Johnny Beh lui è un grandissimo attore, come non amarlo? Si io credo che la storia di Don Juan è vera, e che lui daccordo con Mickler abbia iscenato la storia della ragazza del paginone...
RispondiEliminaPensa che durante il corso di letteratura inglese, all'università, il prof. ha citato questo film per quanto ingegnoso. Ed ero l'unica che lo conosceva. Scandaloso! Tutti dovrebbero vederlo - io sto prestando il DVD a destra e a manca!
Elimina