A volta, quasi per caso, si scovano delle piccole perle. "Una canzone per Bobby Long" ho scelto di vederlo per il cast: Scarlett Johansson e John Travolta, strana accoppiata!
Una giovane donna quasi diciottenne fa ritorno a casa, dopo la morte della madre con cui non parlava da molto tempo. Si trova a convivere con un ex professore e il suo pupillo impegnato a scrivere una biografia su di lui per riscattarlo agli occhi della sua famiglia. Entrambi gli uomini sono alcolizzati.
Questo è il complicato inizio di un film che vedrà scontrarsi caratteri difficili, persone che vivono al limite e che impareranno a conoscersi.
John Travolta è perfetto nel ruolo; così diverso dalla maggior parte dei film in ci siamo abituati a vederlo. Semina continue citazioni di libri celebri. Esprime amore e dolore alla perfezione, anche solo con lo sguardo.
Nota super positiva all'ambientazione: New Orleans si riconosce subito dopo i primi scorci, le case, i colori, la musica.. Bello anche il modo in cui è stata descritta, una città a volte romantica, a volte abbandonata alla disperazione.
Nessun commento:
Posta un commento