sabato 5 ottobre 2013

ROBERT E JANE VANNO A PIEDI NUDI NEL PARCO




A volte scopriamo per caso certe perle di film; e la cosa più naturale da fare è parlarne!

Corie e Paul sono una coppia di sposini che, dopo aver passato la luna di miele al Plaza, cominciano la loro vita insieme in un "adorabile", "appartamento" nel Greenwich Village. Lei è una mix di energia e freschezza, lui un serioso avvocato, ANZI un impettito e dignitoso giovane avvocato. Sembra non abbiano niente in comune, ma noi non sappiamo niente del loro trascorso, li conosciamo pian piano, cosa che sembrano fare anche loro per la prima volta. Il tutto avviene tra piccole catastrofi e due presenze ingombranti: la madre di Corie e il loro vicino, Victor Velasco, un tizio assai strambo che scombussolerà le vite di tutti.

Una frizzante commedia evergreen. Ecco come descriverei questo film. La prima cosa che ho pensato è stata: sarebbe bello vedere un adattamento teatrale della faccenda. Poi ho scoperto che in realtà è successo il contrario! Era uno spettacolo di Broadway, in cui Robert Redford faceva già la parte di Paul, che è stato portato sul grande schermo. Gli indizi c'erano tutti: i dialoghi brillanti e veloci, lo scarso numero di ambientazioni, i drammi enfatizzati (che ricordano quasi lo stile di Woody Allen).

Un modo perfetto per passare una serata. Un film di qualità, assolutamente squisito!

2 commenti:

  1. Finalmente riesco a vedere il tuo blog! Adoro questo film, la super ginnica Jane che fa 5 piani di scale pimpante, Rober il musone, li lovvo tanto tanto! Va Là che commento pure per il KWD ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane è piccoletta, ma ne ha di energia in questo film eh! E' stata una piacevole scoperta!
      Benvenuta nel mio blog allora! Non riesco a dedicarmici quanto vorrei ma mi piace. A volte non riesco a star dietro ai film che vedo - vorrei scrivere di tutti, ma mi manca il tempo!

      Elimina