venerdì 30 agosto 2013

CDD - IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO



Pensavate forse che i cineblogger si riunissero solo per festeggiare gente seria? SBAGLIATO! Agosto è un mese di svacco?! E allora noi scegliamo di festeggiare un'attrice "ambigua": Cameron Diaz. Oggi la bella compie 41 anni, ma grazie a tutto il botulino che si è sparata ne dimostra 51.
Perché l'ho definita ambigua? Perchè si è prestata spesso e volentieri a commediole in cui fa la parte della bella statuina, l'ochetta povera di materia grigia; ma poi si è anche lanciata in qualche lavoro più sostanzioso in cui non è risultata neanche malaccio, se dobbiamo essere sinceri.
Perché ho impostato il post su una serie di domande-risposte? Non lo so, mi sta uscendo così e a questo punto è diventata quasi una peculiarità del Cameron Diaz Day!

Veniamo al film che mi sono accaparrata: Il Matrimonio del Mio Migliore Amico. Jules (J. Roberts) e Michael (D. Mulroney) sono amici di vecchia data, ex amanti e confidenti, legati da un rapporto speciale. In gioventù si sono promessi che se a 28 anni fossero stati entrambi ancora single, si sarebbero sposati. Siamo a qualche giorno dalla scadenza quando Jules riceve la telefonata con cui Michae la la invita al suo matrimonio... con Kimberly!! (la nostra festeggiata).
Jules è sconvolta: un rapporto ormai spento, tenuto insieme più da bei ricordi che dalla situazione reale, diventa la sua priorità. Jules vuole assolutamente sabotare il matrimonio e convincere Michael a stare con lei. Ha tutta l'aria di un capriccio, e in effetti lo è; però ogni volta che guardo il film spero di vedere un finale diverso, tanto è brava la meglio conservata Roberts a farci stare dalla sua parte.
Ah ma oggi festeggiamo Cameron, che qui era a una delle sue prime apparizioni. La parte della ricca viziatella le riesce proprio bene. Ma c'è di più! Alla fine tira fuori anche un pezzettino di cuore che ci fa sciogliere. Ci verrebbe quasi voglia di mettercela in tasca e portarla a casa.
Questo è uno di quei film che riguardo sempre volentieri, molto carino, ovviamente non un capolavoro. Rientra tra le commedie che a noi donnine piacciono perché ci scaldano il cuore.

Brava Cameron, tanti auguri, sarai sempre la nostra Mary, la nostra cara ragazza della porta accanto!

Ecco la lista degli altri blogger che dedicano la giornata alla Diaz:

Scrivenny
Recensioni Ribelli
Era meglio il libro
Director's cult
Pensieri cannibali
Bollalmanacco
Coocking Movies
Montecristo

12 commenti:

  1. Nuuu dai, la Cami si sta conservando abbastanza bene e in Bad Teacher le rugazze le aveva eccome, dispiace che si sia abbandonata ai "piaceri" del botulino!
    Riguardo il film, delizioso e cattivo al punto giusto, e in effetti Julia Roberts se ne fa bocconi della candida Cameron. :)
    Buon CDD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me in Bad Teacher era una maschera d botulino, fa impressione ormai.. Speriamo si arrenda al tempo in tempo!
      Scherzi a parte.. Buon CDD!

      Elimina
  2. In questo film la Cameron era oggettivamente facile da detestare.. una bambolina wasp dalla voce stridula... ma era il suo personaggio, perciò ci stava tutta. E quindi tutte speravamo nel colpo di coda pro-Roberts.. per fortuna che la sceneggiatura arrivava a tanto

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che passa il promo in tv devo stare attento a non avere un coltello nelle vicinanze. Mulroney e la Roberts? No, preferisco il botulino.
    Buon CDD :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il coltello lo terrei per le cugine che canticchiano al pranzo di famiglia! Buon CDD!

      Elimina
  4. Un grande classico, quanto adoro il momento del coro a tavola!
    Buon CDD!

    RispondiElimina
  5. Un film che detesto con tutta me stessa, come la Roberts XD
    A prescindere, buon CDDay!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo io adoro Julia Roberts! Lei sì che sa invecchiare come una vera signora! Buon CDD!

      Elimina
  6. cameron qui supera persino la regina delle romcom julia roberts. grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei sentirlo in lingua originale questo film.. Chissà com'è la vocina della Diaz! BUON CDD!

      Elimina